Dolciaria Serio

Nel 1926, un conosciuto ed apprezzato pasticciere di S. Marco dei Cavoti, Saverio Serio, dopo un periodo di formazione presso fabbriche di torrone e pasticcerie di Benevento apre la propria attività nel suo paese.

La lavorazione si svolgeva nel laboratorio di Via Roma 30 e si basava sulla produzione di pasticceria fresca e secca e sulla produzione di torrone.
Abilissimo nella scelta degli ingredienti migliori e nella lavorazione del torrone contribuì a far conoscere ed apprezzare S. Marco dei Cavoti come il paese del torrone.

L'esperienza acquisita per la lavorazione del torrone lo portò a produrre, accanto al classico torrone composto di miele, zucchero, albume e mandorle, tipico torrone beneventano, torroni e torroncini e risultò, comunque, subito vincente l'idea dei croccantini denominati "Il Preferito" che il signor Saverio li propose in due specialità: ricoperti di solo cioccolato fondente e l'altra di zucchero fondente e cacao, quest'ultima, proposta fino al 1960.

Prematuramente scomparso Saverio Serio, l'attività viene continuata prima dalla moglie e poi dal figlio.

Negli anni l'azienda ha proseguito con passione la lavorazione artigianale del torrone e così nel 1988 viene costruito un opificio nella zona Industriale di S. Marco dei Cavoti dove viene trasferita la sola lavorazione del torrone.

Nel 1997 è stata costituita una società a responsabilità limitata con cinque soci.

Recentemente sono stati effettuati interventi di ampliamento ed ammodernamento degli impianti al fine di garantire sempre al massimo la qualità dei prodotti.

La Dolciaria Serio oggi esporta i suoi prodotti in Europa, negli U.S.A e Canada...


Dolciaria Serio s.r.l. Contrada Leccata - 82029 San Marco Dei Cavoti, BN - Tel: 0824-98.45.99 / Fax: 0824-99.59.07 - P.IVA 01071430621 Cookies privacy